from 750,00€
Richiedi Info

Tour Sicilia Isole e Vulcani

Created with Sketch. Catania » Vulcano » Stromboli » Taormina » Etna
Not Rated

Durata

7 notti

Tipo Tour

Specific Tour

Partecipanti

min. 2 persone

Lingua

___

Descrizione

Il Tour Sicilia Isole e Vulcani è una proposta di viaggio alla scoperta dei vulcani siciliani, dall’Etna alle Isole Eolie, con tappe a Vulcano e Stromboli. E’ un tour individuale e non di gruppo, della durata di 7 notti e 8 giorni, dove abbiamo previsto i trasferimenti privati, le sistemazioni in hotel 4* con prima colazione e 3 escursioni guidate.

L’itinerario vi consentirà anche di visitare alcune delle principali località della Sicilia e delle Isole Eolie come Catania, Lipari e Taormina.

Il  Tour Sicilia Isole e Vulcani è disegnato ipotizzando il vostro arrivo e partenza dall’aeroporto di Catania, ma può essere adattato con arrivo e partenza da Palermo e personalizzato sulla base delle vostre esigenze e della vostra provenienza.

Su richiesta è possibile aggiungere altre notti, altri servizi e visite guidate, la mezza pensione e modificare il pacchetto degli hotel in base al vostro budget o alle vostre preferenze.

Vedi di più

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Tour in libertà dei vulcani siciliani
  • Hotel e servizi transfer inclusi
  • 3 escursioni guidate

Itinerario

Espandi
Questa proposta di viaggio può essere personalizzata!
Questa proposta di viaggio può essere personalizzata!

Questo itinerario è stato disegnato per poter effettuare un tour della Sicilia alla scoperta dei suoi vulcani dall'Etna alle Isole Eolie con Vulcano e Stromboli. 
Il tour può essere personalizzato nella durata, nelle tappe, nella tipologia di alloggio, nelle escursioni e nelle esperienze, in base ai tuoi desideri ed al tuo budget.

1° giorno - Benvenuti a Catania, la città dell'Etna!
1° giorno - Benvenuti a Catania, la città dell'Etna!

Una volta giunti all'aeroporto di Catania, incontro con il nostro autista e trasferimento privato in centro città per la sistemazione in hotel. In base al vostro orario di arrivo, incontro con la nostra guida per una passeggiata alla scoperta di questa affascinante città plasmata e intimamente legata al grande vulcano Etna. Sarete stupiti dalla bellezza del suo patrimonio artistico a dalla la vivacità de suoi abitanti. Dalla Cattedrale allo storico mercato del pesce, dalla barocca Via Crociferi all'elegante Via Etnea. Per la cena vi consigliamo uno dei tanti ristoranti dove gustare i piatti della tradizione marinara ed etnea. Pernottamento a Catania per 1 notte.

2° giorno - L'isola di Vulcano
2° giorno - L'isola di Vulcano

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con il nostro autista e trasferimento al porto di Milazzo, sulla costa settentrionale della Sicilia. Partenza in aliscafo per le Isole Eolie per raggiungere Vulcano dove soggiornerete in hotel per 2 notti. L'isola di Vulcano, che ha dato il nome a tutti i vulcani, vi accoglierà con le sue fumarole, le spiagge di sabbia nera, i fanghi sulfurei e i getti di vapore. La salita alla cima del vulcano lungo un percorso trekking accessibile a tutti, vi consentirà di ammirare liberamente la natura ed i colori dell'isola, con panorami mozzafiato sul mare e su tutte le Isole Eolie. Ci si potrà immergere nei ritmi lenti dell'isola e degustare la cucina tipica eoliana.

3° giorno - Vulcano e Lipari
3° giorno - Vulcano e Lipari

Durante questa giornata avrete la possibilità di effettuare diverse attività libere in base al vostro stile di viaggio. Potrete rilassarvi sulla spiaggia delle Sabbie Nere e approfittare dei famosi bagni di fango alle acque calde. Oppure prendere parte ad una delle tante escursioni in barca che vi consentirà di fare il giro dell'isola, per ammirare i luoghi più pittoreschi e fare il bagno nelle calette più belle: il Vulcanello, I Faraglioni, la Grotta degli Angeli, la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere, il borgo di Gelso. In alternativa, in soli 10 minuti di aliscafo è possibile raggiungere l'isola di Lipari, la principale dell'arcipelago eoliano e visitare il caratteristico centro storico tra Marina Corta ed il Castello, il Duomo di San Bartolomeo e la chiesa di San Giuseppe. Le tante trattorie e ristoranti offrono deliziosi piatti a base di pesce freschissimo preparato alla eoliana.

4° giorno - L'isola di Stromboli
4° giorno - L'isola di Stromboli

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in aliscafo per l'isola di Stromboli, la più settentrionale delle Isole Eolie. Stromboli è altro che la cima di un grande vulcano sommerso di i 926 metri sul livello del mare e 1.700 al di sotto, perennemente attivo con le sue spettacolari eruzioni, denominato sin dall'antichità il Faro del Mediterraneo. Soggiornare anche brevemente su quest'isola è un'esperienza unica per cogliere la vera anima delle Isole Eolie, la forza della terra e del mare, il carattere e la vita dei suoi abitanti. Oltre al centro abitato di Stromboli, sulla costa sud-orientale si trova il piccolo villaggio di Ginostra, raggiungibile solo via mare. Le belle spiagge di sabbia nera sono une delle mete più esclusive del turismo internazionale. Sistemazione in hotel a Stromboli per 2 notti.

5° giorno - L'escursione sullo Stromboli
5° giorno - L'escursione sullo Stromboli

Prima colazione in hotel e mattinata libera per approfittare del mare o per fare un giro in barca dell'isola grazie ad uno dei tanti servizi escursioni. Nel pomeriggio incontro con la nostra guida specializzata e gli altri partecipanti per prendere parte all'ascesa al cratere dello Stromboli. Si tratta di un trekking della durate di complessiva di 3 ore e piuttosto impegnativo, ma unico ed entusiasmante per la bellezza dei luoghi e dei panorami. In 1h30 minuti si raggiunge la massima quota autorizzata di 400 mt, con alcune soste intermedie. La permanenza nella zona autorizzata permette di ammirare l’attività esplosiva stromboliana e di godere del tramonto sulla sciara del fuoco e vista sulla vicina Panarea. Il sentiero di discesa passa dall’Osservatorio e da Piscità ed in circa 1h30 permette di raggiungere il paese.

6° giorno - Taormina
6° giorno - Taormina

Dopo la prima colazione imbarco sull'aliscafo per Milazzo. Al vostro arrivo sarete accolti dal nostra autista che vi condurrà a Taormina per trascorrere le ultime 2 notti di viaggio. Località rinomata in tutto il mondo per la sua antica storia e per la sua vita mondana internazionale, Taormina è un gioiello incastonato tra il mare ed il grande vulcano Etna. Passeggiando nel centro storico potrete visitare liberamente il bellissimo anfiteatro greco-romano con la sua splendida vista sulla baia di Giardini Naxos e l'Etna, il celebre Corso Umberto, la chiesa di Santa Caterina, il belvedere e il duomo rinascimentale. Per chi desidera approfittare del mare, la costa di Taormina con l'isola bella, la Baia di Mazzarò ed il litorale di Mazzero, sono mete da non perdere.

7° giorno - L'escursione sull'Etna
7° giorno - L'escursione sull'Etna

La settima giornata di viaggio potrà essere dedicata alla scoperta del grande vulcano Etna che dai suoi 3.350 metri di altezza domina l'intera Sicilia Orientale. Partecipazione ad una escursione di gruppo con altri partecipanti, con risalita lungo il versante orientale, attraversando i villaggi alle pendici, estesi boschi, antiche colate laviche, con panorami unici e sempre diversi. Giunti al Rifugio Sapienza, a 1.900 metri di altezza, possibilità facoltativa di proseguire la risalita con la funivia e servizio 4x4 per raggiungere la base dei crateri centrale a circa 2.500 metri di altezza per una breve escursione a piedi con i conduttori dell'Etna. E' un paesaggio spettacolare e suggestivo dove si percepisce la forza immensa della natura e del vulcano. Al termine rientro a Taormina e resto della giornata a disposizione per relax in città oppure al mare.

8° giorno - Arrivederci Sicilia!
8° giorno - Arrivederci Sicilia!

In base all'orario di partenza del vostro volo dall'aeroporto di Catania, possibilità di tempo libero a Taormina. Incontro con il nostro autista e trasferimento privato in aeroporto. La Sicilia e l'Etna vi danno l'arrivederci e vi attendono nuovamente per un nuovo viaggio ed una nuova scoperta!

Incluso / Non incluso

  • Sistemazione in hotel 4*, colazione inclusa
  • Trasferimenti privati
  • Aliscafi come da programma
  • 3 escursioni guidate
  • Assistenza
  • I voli a/r per la Sicilia
  • I pasti
  • Gli ingressi
  • Eventuali tasse di soggiorno
  • Tutto quanto non specificato

Mappa del Tour

Created with Sketch. Catania » Vulcano » Stromboli » Taormina » Etna

Domande frequenti

Posso personalizzare il tour?
Si, il tour può essere personalizzato e modificato in ogni sua parte.
E' un tour organizzato di gruppo?
Non è un tour di gruppo ma si tratta di un tour individuale con trasferimenti privati organizzati, sistemazioni e 3 escursioni guidate.
E' necessario noleggiare un auto?
Il tour prevede i servizi di trasferimento privati e non è necessario noleggiare un auto.
E' possibile aggiungere delle notti?
E' certamente possibile aggiungere delle altre notti di soggiorno, anche su altre isole delle Eolie o in Sicilia.
L'escursione a piedi sullo Stromboli è impegnativa?
L'escursione sullo Stromboli è abbastanza impegnativa ed è quindi adatta a coloro che sono un pò abituati a camminare e che non hanno particolari problemi di salute.
Created with Sketch.
da 750,00€

Richiesta informazioni




    Organized by

    Carlo

    Member Since 2021

    Altre idee di viaggio