from 850,00€
Richiedi Info

Tour Benessere Salento, Matera e Costiera Amalfitana

Ostuni » Polignano a Mare » Matera » Costiera Amalfitana
Not Rated

Durata

8 notti

Tipo Tour

Specific Tour

Partecipanti

min. 2 persone

Lingua

___

Descrizione

Il Tour Benessere Salento, Matera e Costiera Amalfitana è un itinerario all’insegna del benessere, del relax e del lusso, della durata di 8 notti / 9 giorni, suddiviso in 3 tappe esclusive dal mare Adriatico al Mar Tirreno: il Salento, Matera e la Costiera Amalfitana.
E’ un tour individuale in libertà da effettuare in auto, uno “slow travel”, un viaggio lento autonomo, durante il quale potrete seguire i nostri suggerimenti relativi alle visite, rimanendo sempre liberi di gestire le giornate in base ai vostri interessi e tempi di percorrenza.

L’itinerario vi consentirà anche di visitare località come Ostuni, Polignano a Mare, Martina Franca, Matera, Vietri Sul Mare, Amalfi, Positano, Capri e Pompei.

Il nostro pacchetto prevede la sistemazione in boutique hotel 5* con Centro Benessere, situati in 3 località strategiche lungo il percorso, per una ideale combinazione tra viaggio e cura del corpo e dello spirito. Incluso il trattamento di pernottamento e prima colazione, 2 ingressi alla Spa.

Il Tour Benessere Salento, Matera e Costiera Amalfitana è un tour in auto più hotel, disegnato ipotizzando il vostro arrivo all’aeroporto di Bari o Brindisi ed il rientro dall’aeroporto di Napoli. L’itinerario può essere personalizzato sulla base delle vostre esigenze e della vostra provenienza, anche in caso di viaggio con auto propria.

Su richiesta è possibile aggiungere il noleggio auto, eventuali visite guidate, la mezza pensione e modificare il pacchetto degli hotel in base al vostro budget o alle vostre richieste.

Vedi di più

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Itinerario dal Salento alla Costiera Amalfitana
  • Tour del benessere in libertà
  • Hotel lusso 5* con prima colazione
  • 2 ingressi alla Spa

Itinerario

Espandi
Questa proposta di viaggio può essere personalizzata!
Questa proposta di viaggio può essere personalizzata!

Questo itinerario è stato disegnato per poter effettuare un itinerario benessere e relax dal Salento alla Costiera Amalfitana, passando per Matera, con sistemazione in hotel 5* charme ed esclusivi.
Il tour può essere personalizzato nella durata, nelle tappe, nella tipologia di alloggio, nelle escursioni e nelle esperienze, in base ai tuoi desideri ed al tuo budget.

1° giorno - Benvenuti in Puglia!
1° giorno - Benvenuti in Puglia!

Consigliamo l'arrivo all'aeroporto di Bari o Brindisi dove, su richiesta è possibile ritirare l'auto a noleggio. Sistemazione per 3 notti in un esclusivo hotel benessere 5* nella zona di Torre Canne.

2° giorno - Ostuni e l'esperienza del benessere
2° giorno - Ostuni e l'esperienza del benessere

Dopo la prima colazione in hotel consigliamo un'escursione ad Ostuni, la suggestiva "città bianca", uno dei borghi più belli della Puglia e dell'alto Salento. Il suo affascinante centro storico è un groviglio di vicoli, scalinate, piazzette e scorci panoramici, tra case bianche, antiche chiese e palazzi. La cucina proposta dai suoi numerosi ristoranti è un'occasione unica per un'esperienza del gusto nella tradizione pugliese. Rientrati al vostro hotel, vi suggeriamo di dedicare il resto della giornata al relax nell'esclusiva area SPA dove ritrovare armonia e benessere in una dimensione naturale di perfetto equilibrio tra mente e corpo.

3° giorno - La Valle d'itria e Polignano a Mare
3° giorno - La Valle d'itria e Polignano a Mare

In questa nuova giornata di viaggio e benessere, suggeriamo un itinerario dalla Valle d'Itria alla costa adriatica. Potrete raggiungere Martina Franca, incantevole cittadina di origine trecentesca. Il centro storico vi stupirà per la bellezza e la ricchezza del patrimonio artistico ed architettonico, dal periodo medievale all'epoca barocca. Continuando il vostro itinerario, potrete visitare Alberobello, la celebre città dei trulli, le tipiche costruzioni di pietra simbolo della Puglia. Come ultima tappa della giornata consigliamo Polignano a Mare. uno dei borghi marinari più caratteristici della costa.

4° giorno - I sapori di Altamura, Matera
4° giorno - I sapori di Altamura, Matera

Dopo la prima colazione partenza verso la Basilicata per raggiungere Matera. Durante il viaggio consigliamo una tappa ad Altamura, nel cuore dell'entroterra barese e dell'Alta Murgia, per una passeggiata nel centro storico dove potrete visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta nel suo stile romantico pugliese. Da non perdere una sosta in una delle tante panetterie del paese, per degustare il celebre pane di Altamura, cotto al forno a legna. Continuazione verso Matera e sistemazione per 2 notti in un luxury resort nel cuore dei Sassi.

5° giorno - Matera e l'esperienza della cucina lucana
5° giorno - Matera e l'esperienza della cucina lucana

Giornata alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche di Matera. Una città unica, scavata nelle rocce, un viaggio affascinante nei secoli e nella storia più antica. Un'architettura irripetibile che racconta la capacità dell’uomo di adattarsi perfettamente all'ambiente con abitazioni, corti, ballatoi, palazzi, chiese, strade orti e giardini. La visita di Matera è anche un'occasione per conoscere il meglio della gastronomia del territorio in una location d'eccezione. La cucina, dai sapori antichi, propone i prodotti genuini della grande tradizione lucana, accompagnata da vini sorprendenti.

6° giorno - Vietri Sul Mare ed il benessere in Costiera Amalfitana
6° giorno - Vietri Sul Mare ed il benessere in Costiera Amalfitana

Dopo la prima colazione partenza verso la Costiera Amalfitana per raggiungere la località di Vietri Sul Mare. Sistemazione in esclusivo hotel e Spa affacciato su mare, dove trascorrere le ultime 3 notti. Vi consigliamo di dedicare il resto della giornata al relax ed al benessere presso la Spa dell'hotel. Un ambiente esclusivo dotato di piscina coperta con acqua riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali, area relax, solarium panoramico

7° giorno - Amalfi e Positano
7° giorno - Amalfi e Positano

Giornata a disposizione per la visita della Costiera Amalfitana. Per un escursione rilassante consigliamo di prendere il comodo traghetto di linea che parte dal vicino porto di Salerno, raggiungibile dal vostro hotel in pochi minuti di auto. Scoprire la Costiera dal mare permette di godere di panorami unici e mozzafiato. Come prima tappa suggeriamo Amalfi per una passeggiata che vi farà rivivere le atmosfere dell'antica Repubblica Marinara. La piazza principale dominata dal Duomo di Sant'Andrea vi accoglierà in tutto il suo splendore. Riprendendo il traghetto è possibile giungere a Positano, la più esclusiva località della Costiera Amalfitana, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua vita mondana. Rientro al vostro hotel.

8° giorno - Capri o Pompei
8° giorno - Capri o Pompei

Dopo la prima colazione, suggeriamo un'escursione giornaliera con il traghetto a Capri, la splendida isola azzurra da sempre meta internazionale ed esclusiva. Potrete effettuare un'escursione in barca attorno all'isola per ammirare i celebri Faraglioni e la Grotta Azzurra, e passeggiare lungo le sue stradine dalla Piazzetta ai Giardini di Augusto, alla villa dell'imperatore Tiberio. In alternativa a Capri, vi consigliamo la visita di dedicare parte della giornata alla visita di Pompei, facilmente raggiungibile in auto dal vostro hotel. La visita della città antica di Pompei è un viaggio affascinante nella visita e nello splendore di una città romana dove tutto si è fermato con l'eruzione del Vesuvio del 79 d.c. 

9° giorno - Arrivederci Costiera Amalfitana !
9° giorno - Arrivederci Costiera Amalfitana !

In base all'orario di partenza, trasferimento all'aeroporto di Napoli, restituzione auto e partenza.

Incluso / Non incluso

  • Sistemazione in hotel 5* benessere
  • Pernottamento e prima colazione
  • 2 ingressi alla Spa
  • Documentazione di viaggio
  • Assistenza
  • I voli a/r
  • Il noleggio auto
  • I pasti
  • Escursioni, visite guidate e ingressi
  • Le eventuali tasse di soggiorno
  • Tutto quanto non specificato

Mappa del Tour

Ostuni » Polignano a Mare » Matera » Costiera Amalfitana
da 850,00€

Richiesta informazioni




    Organized by

    Carlo

    Member Since 2021

    Altre idee di viaggio