Masseria Torre Coccaro

Created with Sketch. Savelletri di Fasano, Puglia Vedi mappa
Not Rated from 0 review
0/5
100% of guests recommend

POSIZIONE
Masseria Torre Coccaro è situata in una vasta tenuta a poca distanza dal mare a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi. La spiaggia più vicina è a 4 km. Grazie alla sua posizione strategica tra il Salento e la zona di Bari, è punto ideale di partenza per le visite alle più belle località della Puglia come Ostuni, Egnazia, Polignano a Mare, Monopoli, Bari, la Valle d’itria con Alberobello, Locorotondo e Marina Franca, Lecce e Matera. L’aeroporto di Brindisi dista 50 km, l’aeroporto di Bari 65 km e quello di Napoli è a 300 km.

HOTEL
Le origini di Masseria Torre Coccaro risalgono al XVI secolo. Circondata da un’immensa coltivazione di ulivi, mandorli e carrubi, questa torre, un tempo luogo di difesa contro le scorribande dei Saraceni, è ora un elegante e raffinato resort a 5 stelle che vuole conservare intatta la capacità di godere dei piaceri semplici e raffinati della vita agreste. Nel cortile si trova l’antica cappella risalente al 1730, tutt’ora consacrata, dove le genti del vicino borgo di pescatori di Savelletri si recavano in processione per onorare i Santi protettori della zona. Vi è anche una tufara, la cava dove venivano tagliati i tufi per costruire la masseria, diventata oggi l’orto giardino. E ancora, passeggiando sotto l’antico pergolato, si possono ammirare i metodi dell’antica irrigazione per caduta. La torre di avvistamento faceva parte di una linea di difesa contro i saraceni che partiva dal Gargano per arrivare a fino a Santa Maria di leuca, sulla torre vi è ancora la antica colombaia usata per i messaggi. Le antiche grotte ospitavano le stalle delle pecore, il frantoio dell’anno mille con il grande caminetto ipogeo.
Il raffinato resort dispone di ristorante, bar, reception 24 ore su 24, tenuta di 20 ettari, biblioteca, sale lettura ed angoli relax interni ed esterni, piscina esterna riscaldata con solarium, bar della piscina, centro benessere, piscina interna, centro fitness, parco giochi per bambini, biliardo, ping-pong, connessione WI-FI, parcheggio privato.

CAMERE
Masseria Torre Coccaro dispone di 36 raffinate camere e suites, tutte dotate di giardino, aria condizionata, bagno con vasca o doccia, phon, minibar, TV satellitare, connessione Wi-Fi gratuita, telefono, cassaforte, lenzuola di lino, cuscini in piumino d’oca, saponi e shampoo all’olio d’oliva, accappatoio e ciabatte in spugna, quotidiano in camera.

RISTORANTI
Il Ristorante Egnathia nella antica Masseria offre una location esclusiva, con le volte a stella del 600 delle antiche stalle o, nella bella stagione, sotto l’incantevole pergolato di bouganville e gelsomini e nelle terrazze affacciate sulla campagna. Gli Chef di Masseria Torre Coccaro propongono una cucina mediterranea e del territorio creativa e raffinata, con attenzione ai prodotti di eccellenza pugliesi, dalle carni, ai formaggi, agli ortaggi. Il pesce fresco proviene direttamente dai pescatori di Savelletri. Il Ristorante Cabana a bordo piscina offre un menù leggero con insalate paste fresche e grigliate e gelati fatti in casa. Il ristorante della spiaggia Le Palme Beach Club è il luogo perfetto per gustare il pesce freschissimo o come pizzeria gourmet stile pugliese. Il Coccaro Beach Club offre una terrazza sul mare e sulla spiaggia di sabbia e dune, con lounge bar dove mangiare a pranzo o cena e prendere un aperitivo direttamente sui lettini in spiaggia, con specialità di pescato del giorno, grigliate, sushi, oyster bar e pizze.

CENTRO BENESSERE
Masseria Torre Coccaro offre un’esclusiva SPA scavata nella pietra e nella terra, un luogo fantastico della natura, immerso in un giardino lussureggiante di vegetazione mediterranea tra ulivi secolari. A disposizione degli ospiti una piscina riscaldata, idromassaggio, bagno turco, palestra attrezzata technogym. Trattamenti con erbe e frutta biologica, nei terreni di proprietà di Aveda. Personale qualificato per una vasta gamma di massaggi.

LA SPIAGGIA
Gli ospiti di Masseria Torre Coccaro possono scegliere tra due bellissime spiagge distanti pochi minuti di auto dal resort, il Coccaro Beach Club e Le Palme Beach Club. Situate in uno splendido tratto di spiaggia sabbiosa, circondato da dune secolari, una lunghissima spiaggia dove passeggiare fino al villaggio di pescatori vicino. Una terrazza in teak sotto bianchi tendaggi, gazebi privati per giornate più intime. A disposizione un fantastico ristorante di pesce, oyster e sushi bar, con i piatti tipici locali, fantastici cocktails da gustare sotto l’ombrellone. I padiglioni benessere a ridosso delle dune per massaggi ed esclusivi trattamenti AVEDA. Un tranquillo miniclub per far divertire i bambini. Una boutique con le novità di Formentera, Milano, Parigi e Marakkech. Le Palme Beach Club è invece la nuovissima spiaggia. Campo di calcetto, beach volley, canoe, windsurf, kitesurf e vela adiacenti. Di fronte alla spiaggia uno yacht privato di 12 mt con marinaio per condurvi alle grotte di Polignano a Mare e all’antico porto di Monopoli, scoprendo il piacere di un bagno in tranquille e limpide calette o per sport acquatici quali sci nautico e scuba diving.

SERVIZI & ATTIVITA’
Organizzazione escursioni e visita guidate ed escursioni in barca a vela, tour in mountain bike, tour in vespa e auto vintage, passeggiate a cavallo anche per principianti, corsi di cucina con lo chef, corsi di fotografia e pittura, tennis e golf nelle immediate vicinanze, degustazioni vini ed olii. Baby sitting. Animali ammessi. Parcheggio privato.

Vedi di più

Servizi Hotel

Baby sitting
Bar
Climatizzazione
Fitness
Internet – Wifi
Parcheggio
Piscina
Riscaldamento
Ristorante
Servizi Transfer
Spa & Sauna
Spiaggia attrezzata
TV
Vedi tutto

Tipologia Hotel

Benessere e Relax
Boutique
Charme
Country Hotel
Dimora storica
Hotel mare
Luxury
Masseria
Pet friendly
Romantico
Vedi tutto
Check In 14:00
Check Out 12:00

Dettaglio camere

Dettaglio camere

Created with Sketch.
x2

Created with Sketch.
x2

Autore

Insolita Travels

Member Since 2021

HOTEL NEI DINTORNI